I siti web Netdesign utilizzano cookies. Maggiori informazioni alla pagina Informativa Cookies. Continuando la navigazione accetti il loro utilizzo. Se non desideri i Cookie vai alla pagina Opt out Cookies

Buon Sabato da Netdesign -Vieni a trovarci su Facebook o Twitter, scrivici a info@netd.it o chiamaci ai numeri 095 293 18 11 / 338 94 23 302

Vacanze finite? Riparti con Netdesign!

Il periodo delle ferie viene considerato come un periodo critico per tutte quelle aziende che non hanno a che fare con i settori del turismo e del divertimento.

Strategia web e marketing Lentini

Noi di Netdesign pensiamo, invece, che si tratti solo di una questione di mentalità.

Un approccio diverso può trasformare un periodo di transizione in un momento fondamentale per il tuo business. Per la tua azienda. Per tutti quanti.

L’estate, da sempre, viene considerata come una stagione non proprio buona per fare affari, tranne che non si propongano vacanze, divertimenti oppure viaggi.
Un “momento di transizione” non tanto propizio per contattare potenziali clienti perché tutti siamo distratti dalla calura estiva e dai relativi divertimenti.

Strategia web

E la stessa cosa si pensa, molto spesso, delle settimane immediatamente successive alle ferie.

E’ molto complicato far ripartire il tessuto sociale ed economico delle nostre città dopo la “catalessi” del periodo estivo. Ma si sa, i luoghi comuni sono fatti anche per essere messi in discussione e per essere sfatati e noi di Netdesign crediamo fortemente che è possibile trasformare le criticità in opportunità.

Step per ripartire dalle vacanze

Come?

Beh, la mente geniale di Albert Einstein avrebbe detto “Non puoi risolvere un problema con lo stesso tipo di pensiero che hai usato per crearlo”.
Se l’estate (e le settimane immediatamente successive) vengono vissute, tradizionalmente, come un momento di magra è giunto il momento di cambiare rotta.

E per cambiare rotta è necessario osare. Solo osando si può trasformare un momento di stallo, in una grandiosa opportunità!

Se volete ripartire alla grande con la vostra attività e ottenere ottimi risultati a livello economico allora le transizioni, anzi, le ripartenze sono quello che vi serve! E questo è proprio il più ampio periodo di transizione dell’anno.

Quindi partiamo con un programma in quattro step che possa favorire lo “start” della tua impresa per raggiungere una serie di obiettivi:

  • Rafforzare la Reputation 
  • Consolidare i target di clienti già acquisiti
  • Individuare nuovi potenziali target
  • Investire in Comunicazione
  • Aumentare il fatturato

Marketing online

Netdesign propone una strategia fondata su quattro semplici e importantissimi step, assolutamente centrata sul web e sulla valorizzazione di tutte le sue enormi potenzialità.

STEP #1: PREPARAZIONE (la fase di analisi)

E’ fondamentale sfruttare i momenti di calo di lavoro, solitamente creati dal periodo di ferie, per “studiare” meglio che cosa piace di più della tua impresa, cosa fanno i tuoi competitors, le caratteristiche dei tuoi potenziali clienti. Insomma studia e informati; solo così potrai avere dei vantaggi competitivi sui tuoi avversari. Perché?

Perché queste analisi ti porteranno a ragionare su delle strategie da adottare subito quando i clienti torneranno attivi per “coinvolgerli” di più.

STEP#2: CREA INTERESSE

Le parole d’ordine, in grado di orientare la vostra strategia, devono essere: NOVITA’, CURIOSITA’ E PROMOZIONE
Le persone sono curiose, vanno sempre stimolate, si aspettano delle novità… sempre. Tutti noi amiamo fare delle cose sorprendenti !

C’è solo una cosa che dovrai cercare di fare: “Creare interesse attorno alla tua impresa!

Quindi sfrutta il periodo di RIPARTENZA come momento per condividere qualcosa di straordinario e di nuovo con tutte le persone che possono diventare tuoi clienti e che già lo sono. Usa la curiosità per “dirigere” la loro attenzione verso la tua attività.

Mettici sempre un pizzico di novità in quello che fai… qualsiasi cosa piccola o grande che sia, può rendere più accattivante quello che hai da dire.
Rafforza l’attenzione con qualche cambiamento (e fallo sapere) attraverso un piano di Comunicazione semplice e ben strutturato.

Sviluppo strategie comunicazione online

STEP#3: FAI, AGISCI, MUOVITI!

Dopo l’analisi, la raccolta dei dati e le strategie è arrivato il momento dell’azione.  I dati servono per stilare un programma di azione e non per essere contemplati. E’ necessario passare all’azione… anzi alla Comunicazione.

Agisci in modo efficace, comunicando con i tuoi clienti e con tutti quelli che potrebbero esserlo, senza timore di sprecare tempo e budget.
Chi investe in promozione del proprio brand non sta affatto sprecando tempo e denaro, bensì sta conquistando posizioni che, per gli altri competitors, sarà difficile recuperare.

STEP#4: USA IL WEB!

Il sito web al centro della tua strategia online

Interagisci e parla con il tuo pubblico, comunica le novità sul tuo Brand, crea interesse attorno a te, promuovi i tuoi prodotti e soprattutto: “fallo sfruttando il Web!”

Noi di Netdesign crediamo che la strategia di Comunicazione più efficace per la tua impresa sia quella che pone il canale Web al centro delle varie azioni.
Sappiamo benissimo cosa significa sostenere e far crescere la presenza online del tuo Brand; conosciamo le strategie, le azioni e le tecnologie per rendere possibile questa crescita.

Netdesign sviluppo siti web

Ecco perché crediamo fortemente nel messaggio “Diffonditi su internet!”. Perché lo riteniamo un messaggio di crescita e di positività; un messaggio capace di generare valore e forza per la tua azienda!

E allora: “Fallo. Agisci. Diffonditi su internet con Netdesign!


Hai trovato utile questo articolo?
Lasciaci un tuo sincero feedback

Bacheca

Aggiornamenti in tempo reale su Netdesign ed il mondo del web

Da non perdere su #Fareweb news

  • Ciao, Inge

    Si è spenta ieri Inge Feltrinelli, una grande donna che voleva cambiare il mondo con i libri

  • iPhone: 400 persone in fila davanti all'Apple Store!

    Da ieri, a Singapore, ci sono 400 persone in coda fuori dall’Apple Store per accaparrarsi il nuovo iPhone XS e XS Max

  • Facebook accusato di discriminazione

    Arriva una nuova accusa per FB. Il noto social di Mark Zuckerberg è stato denunciato dall’Aclu

  • Cooperative learning: dai banchi di scuola al successo aziendale

    Il cooperative learning nasce in origine come specifica metodologia di insegnamento nelle scuole, affinché gli studenti potessero apprendere in gruppi piuttosto che singolarmente, sentendosi corresponsabili e aiutandosi reciprocamente per il raggiungimento degli obiettivi prefissati. In un'ottica aziendale questo principio cooperativo può avere lo stesso valore di apprendimento e crescita?

  • Empatia e senso di appartenenza in un Team

    Il mondo è cambiato, la società sta cambiando e,ovviamente, anche il modo di “guidare” e “condurre” gli altri verso degli obiettivi è profondamente cambiato.Uno dei segni tangibili di questa “rivoluzione”? È proprio la rivalutazione delle Emozioni!

  • Mindfulness: che cos’è? A cosa serve? E’ possibile attuarla sul luogo di lavoro?

    Oggigiorno si sente sempre più spesso parlare di “Mindfulness”. Ma cosa significa questo termine? Cosa si vuole indicare con esso? Scopriamolo insieme in questo articolo dedicato a questa nuova consapevolezza che sta entrando sempre più nella vita dei nostri giorni e che mira a cambiarla in modo costruttivo e positivo

  • L'unione fa la forza!

    Motivazione, buon senso e impegno attivo sul luogo di lavoro.

  • Addio a Paul Virilio

    Il funerale si è svolto l'altro ieri in maniera intima e familiare, proprio come il pensatore libertario e visionario avrebbe voluto

Per diffonderti su Internet - Netdesign è il tuo Partner digitale in tutta la Sicilia