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Cosa aspetti a vendere online?

Il tuo shop on-line ha bisogno di alcuni semplici consigli per decollare. Qui puoi trovare alcuni step da seguire per avere un e-commerce di successo.

Al giorno d’oggi tutti vogliono aprire un ecommerce per vendere i propri prodotti online.

Tuttavia, costruire un e-commerce di successo non è cosa da poco.

Occorre, infatti, non solo avere un buon fiuto per gli affari, scegliendo il prodotto giusto da vendere e che ti faccia guadagnare, ma anche una grande dimestichezza con il mondo del web.

Il primo step da seguire è proprio quello del prodotto, cioè: “Quale prodotto scegliere di vendere?”.

La risposta alla domanda non è molto semplice, anzi!

Se vi viene in mente un'idea di prodotto, come potete stabilire se è quella valida o meno?

Anche in questo caso, la risposta non è semplice, anche se c’è una cosa da fare, quella di analizzare, per prima cosa: la concorrenza. E per farlo, vi verrà il caro vecchio amico Google in aiuto.

Ma...

Poniamo il caso che abbiate finalmente trovato il prodotto che fa al caso vostro, valutato il suo potenziale e selezionato il fornitore.

È adesso tempo di scrivere il business plan o un pitch, pianificando lo sviluppo della vostra attività ecommerce di successo.

Come si scrive un business plan?

Anche in questo step, niente deve essere lasciato al caso!

Il business plan è il vostro biglietto da visita, o meglio, il biglietto da visita della vostra azienda.

In generale, un business plan comprende di base 10 elementi: la panoramica, il sommario esecutivo; descrizione generale dell'azienda; l'opportunità; industria e mercato; la tua strategia; Il gruppo; un piano di marketing; piano operativo; piano finanziario e l'appendice.

Esso è la vostra guida strategica, rappresenta sia un processo che un documento di gestione fondamentale per tutte le imprese, quindi anche per un ecommerce.

Ma…

Poniamo che il vostro sia un business plan di successo. Un super business plan!

Cosa accade dopo?

Con un progetto in mano, è ora il momento giusto per considerare le opzioni per la registrazione della vostra attività.

Che nome avrà il vostro e-commerce?

Un'altra decisione difficile, oltre a quella di trovare un prodotto da vendere, è determinare il nome della vostra attività commerciale e scegliere un nome di dominio appropriato e disponibile.

E il logo, dove lo mettiamo?

Dopo aver determinato il nome dell’azienda e registrato il vostro dominio, è tempo di creare un logo di impatto.

Fatto tutto ciò. Siete quasi pronti per iniziare a costruire il vostro ecommerce di successo.

Ma prima di iniziare dovete comprendere le basi dell'ottimizzazione sui motori di ricerca; così potrete ottimizzare il vostro sito sia su Google che sugli altri motori di ricerca.

E dopo? Cosa avverrà?

È arrivato finalmente il momento di costruire il vostro negozio on-line! Con dettagliate, minuziose ed efficaci descrizioni dei prodotti.

Una volta, completato l’allestimento virtuale del vostro e-commerce.

Non resta altro da fare che prepararvi al suo lancio… 3, 2, 1: “Si parte!”.

È infatti questo il momento di impegnarvi al massimo, scegliendo le migliori strategie di marketing per generare traffico e ottenere conversioni e vendite.

E per farlo, occorre affidarsi a dei professionisti proprio come lo sono le persone che lavorano in Netdesign.

È proprio l’ora di aprire il tuo e-commerce.

Diffonditi su Internet con Netdesign!

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Informazioni su questo documento

Cosa aspetti a vendere online?

Come costruire un e-commerce di successo e quali step seguire per avviare la tua attività di vendita on-line

Parole chiave: E-commerce, ecommerce, negozio on-line, business plan, vendita on-line
Categoria: Articoli

Ultima revisione: 04.04.2020
Prima redazione: 24.09.2019
Online dal: 30.09.2019