Emergenza Coronavirus - Ti informiamo che, nel rispetto del DPCM 22 Marzo 2020, i nostri uffici resteranno chiusi al pubblico fino al 3 Aprile 2020. L'operatività è comunque garantita perché inclusa tra le attività strategiche del paese con codice Ateco tra i "Servizi di informazione e comunicazione". Maggiori informazioni nel comunicato.

Superiamo insieme l'emergenza: Leggi i Consigli per il tuo Business

I siti web Netdesign utilizzano cookies. Maggiori informazioni alla pagina Informativa Cookies. Continuando la navigazione accetti il loro utilizzo. Se non desideri i Cookie vai alla pagina Opt out Cookies

Consiglio 2 - L'importante è comunicare

Sono tantissime le aziende che ai tempi del CoViD-19 hanno scelto di continuare a mantenere viva la comunicazione con i propri clienti. In periodi come questi in cui tante attività sono costrette a stare chiuse, hanno deciso, nonostante tutto, di mantenere un canale di comunicazione aperto utilizzando i moltissimi strumenti che offre il digitale. In rete possiamo trovare svariati esempi di come la comunicazione aziendale possa, e debba, continuare ad essere gestita nonostante il periodo di emergenza.

Ristoranti che offrono spunti su menù del giorno e ricette, le palestre offrono pillole di allenamento in streaming, c'è chi effettua dei video-corsi di e-learning. Adesso è il momento di agire! Mantieni viva la comunicazione col tuo pubblico, comunica meglio, trova argomenti e spunti per mantenere e coltivare i legami con tutti i tuoi stakeholders per potenziare la fidelizzazione.

Contenuti per approfondire l'argomento:

BUONE STORIE PER I TUOI UTENTI

3 consigli utili per una Content Strategy di successo

Secondo questa visione le aziende devono parlare in modo trasparente ai propri clienti, raccontare storie vere che mirano all'anima di chi condivide stessi valori e stessa visione del mondo che ci circonda. Per dare un senso al proprio sito web è fondamentale raccontare ai propri utenti storie originali e interessanti, contenuti che trattengano gli internauti tra le pagine e li convincano che il sito appena visitato sia più rilevante e di valore rispetto agli altri.

Hai trovato utile questo articolo?
Lasciaci un tuo sincero feedback