La crescita dell'uso di Internet è eccezionale, le generazioni più giovani sono quasi totalmente connesse ed i grandi operatori delle telecomunicazioni vogliono presto raggiungere il 100%. Scopri quanto è importante la tua presenza sul web.
Negli ultimi anni la diffusione di Internet ha subìto una incessante e spaventosa crescita che ha portato alla quasi saturazione del numero di Indirizzi IP disponibili col vecchio protocollo IPv4 (protocollo che verrà sostituito dal più recente IPv6).
Comunicare il #brand attraverso messaggi personalizzati in base ai momenti della giornata o al meteo, @Unilever e @CeltraMobile al #FED2017 pic.twitter.com/ZydF2TmVg6
— netdesign (@netdesignIT) 22 marzo 2017
Sempre più devices hanno la facoltà di connettersi alla rete e già dal 2009 al 2010 abbiamo assistito ad una crescita del 20% nel numero di individui connessi ad Internet, per non parlare dell'ulteriore crescita degli anni più recenti e fino al 2015.
Questa crescita è rivoluzionaria ed è riuscita a modificare stili di vita ed abitudini di tutti gli uomini e donne del mondo.
Internet è diventato oltre che principale mezzo di comunicazione di massa uno strumento decisivo per molte attività connesse al Marketing ed al Commercio.
Il Web è utilissimo per migliorare l'immagine aziendale e la Brand Identity rendendo l'azienda molto più "amichevole" agli occhi degli utenti.
Questo "avvicinamento" degli utenti aiuta sicuramente il modo di relazionarsi con il mondo esterno trasformandolo da Verticale (L'Azienda come entità "superiore") ad Orizzontale (Azienda e cliente sullo stesso piano).
Scopri come la corretta realizzazione di un sito web può supportarti nella definizione delle tue strategie di business, leggi l'articolo Il Capitale 2.0 pubblicato nel numero 2 di #Fareweb news.
In questo scenario un'azienda che non possiede un sito web, one possiede uno mal progettato o mal indicizzato, è sicuramente tagliata fuori da questa fitta rete di vantaggi; d'altro canto un'azienda che possiede ma non cura la propria immagine online potrebbe addirittura essere svantaggiata veicolando sentimenti negativi legati al proprio brand.
Essere presenti online col proprio sito, offrire agli utenti contenuti interessanti (Article Marketing), rendere la propria attività più umana (condividere immagini, video col Social Media Marketing) sono tutti passi decisivi verso un sostanziale miglioramento della propria identità aziendale che quasi sempre porta ad un incremento di contatti e conseguentemente di vendite.
Possedere un sito web aziendale è il più economico e multimediale mezzo pubblicitario per il semplice fatto che diffondere articoli, cataloghi e promozioni tramite Internet costa notevolmente meno di stampare e, con un investimento predefinito, permette di raggiungere un numero di clienti potenzialmente maggiore e più a lungo nel tempo.