Richiedi adesso un preventivo

Scrivici a info@netd.it

Descrivici il tuo progetto e gli obiettivi di business. Verrai ricontattato entro 48 ore per fissare una riunione anche in sede, via Skype o Google Hangout.

Ci troviamo a Lentini (SR), via Murganzio n.175 - 20 minuti da Catania Porto, 35 minuti da Siracusa Sud, 45 minuti da Ragusa zona industriale

Chi vuol guardare bene la terra...

Italo Calvino, Il Barone rampante, 1957.

Project Loons

Italo Calvino già nel 1957 lo scriveva, Google nel 2013 lo sperimenta. L'obiettivo? No, non è quello di osservare la terra, piuttosto quello di riuscire a connetterla. 

Questo l'ambizioso progetto portato avanti da Google con il Project Loons che ha lo scopo di riuscire a connettere alla rete internet tutti gli abitanti del pianeta, siano essi in una giungla, in un arcipelago o su una montagna.

Il progetto si basa sull'utilizzo di palloni aerostatici gonfiati con elio, che saranno lanciati nella stratosfera e che stazioneranno a circa 20/25 km dalla superficie terrestre, più del doppio della quota di crociera degli aerei di linea. Inoltre saranno alimentati da piccoli pannelli solari e saranno dotati di ripetitori di segnale. Il progetto pilota è partito nei primi giorni di Giugno 2013, con il lancio di circa 30 palloni sopra Canterbury, in Nuova Zelanda.