Cosa fare se ho problemi di accesso al mio sito web (o ad alcune pagine)?

Come prima cosa verifica lo stato dei nostri servizi visitando il sito web Netdesign Status. Se il report più recente ha prodotto un risultato negativo è possibile che ci sia qualche problema all'infrastruttura web ed un nostro tecnico è sicuramente già al lavoro.

Se invece il report più recente riporta che tutto funziona alla perfezione, dai un'occhiata alla sezione Report tiepidi e verifica che non ci siano stati malfunzionamenti temporanei nelle ultime 24 ore.

Ad ogni modo, se non hai trovato alcun disservizio nel sito Netdesign Status prosegui la lettura di questa FAQ.

Per comprendere le tipologie di problemi che possono colpire un sito web non basterebbero migliaia di parole. Cercando di schematizzrne le cause è però possibile dividere i problemi in tre macro-categorie:

  • Problemi al trasferimento dati
  • Problemi applicativi
  • Problemi ai nostri server web

Qualsiasi sia la causa del problema tecnico il tuo browser e/o i nostri server restituiranno un codice di errore HTTP (Lista Completa Codici HTTP) ed alcuni suggerimenti sulle cause del problema.

In questi casi copia l'intero contenuto della pagina di errore ed incollalo in questa pagina ricordandoti di incollare anche il collegamenteo alla pagina che ha generato l'errore. In questo modo saremo in grado di incrociare i dati disponibili nel nostro server web al fine di scopire la causa dell'errore per ripristinarne le funzionalità.

Hai trovato utile questo articolo?
Lasciaci un tuo sincero feedback