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Vacanze finite? Riparti con Netdesign!

Il periodo delle ferie viene considerato come un periodo critico per tutte quelle aziende che non hanno a che fare con i settori del turismo e del divertimento.



Noi di Netdesign pensiamo, invece, che si tratti solo di una questione di mentalità.

Un approccio diverso può trasformare un periodo di transizione in un momento fondamentale per il tuo business. Per la tua azienda. Per tutti quanti.

L’estate, da sempre, viene considerata come una stagione non proprio buona per fare affari, tranne che non si propongano vacanze, divertimenti oppure viaggi.
Un “momento di transizione” non tanto propizio per contattare potenziali clienti perché tutti siamo distratti dalla calura estiva e dai relativi divertimenti.

E la stessa cosa si pensa, molto spesso, delle settimane immediatamente successive alle ferie.

E’ molto complicato far ripartire il tessuto sociale ed economico delle nostre città dopo la “catalessi” del periodo estivo. Ma si sa, i luoghi comuni sono fatti anche per essere messi in discussione e per essere sfatati e noi di Netdesign crediamo fortemente che è possibile trasformare le criticità in opportunità.

Come?

Beh, la mente geniale di Albert Einstein avrebbe detto “Non puoi risolvere un problema con lo stesso tipo di pensiero che hai usato per crearlo”.
Se l’estate (e le settimane immediatamente successive) vengono vissute, tradizionalmente, come un momento di magra è giunto il momento di cambiare rotta.

E per cambiare rotta è necessario osare. Solo osando si può trasformare un momento di stallo, in una grandiosa opportunità!

Se volete ripartire alla grande con la vostra attività e ottenere ottimi risultati a livello economico allora le transizioni, anzi, le ripartenze sono quello che vi serve! E questo è proprio il più ampio periodo di transizione dell’anno.

Quindi partiamo con un programma in quattro step che possa favorire lo “start” della tua impresa per raggiungere una serie di obiettivi:

Netdesign propone una strategia fondata su quattro semplici e importantissimi step, assolutamente centrata sul web e sulla valorizzazione di tutte le sue enormi potenzialità.

STEP #1: PREPARAZIONE (la fase di analisi)

E’ fondamentale sfruttare i momenti di calo di lavoro, solitamente creati dal periodo di ferie, per “studiare” meglio che cosa piace di più della tua impresa, cosa fanno i tuoi competitors, le caratteristiche dei tuoi potenziali clienti. Insomma studia e informati; solo così potrai avere dei vantaggi competitivi sui tuoi avversari. Perché?

Perché queste analisi ti porteranno a ragionare su delle strategie da adottare subito quando i clienti torneranno attivi per “coinvolgerli” di più.

STEP#2: CREA INTERESSE

Le parole d’ordine, in grado di orientare la vostra strategia, devono essere: NOVITA’, CURIOSITA’ E PROMOZIONE
Le persone sono curiose, vanno sempre stimolate, si aspettano delle novità… sempre. Tutti noi amiamo fare delle cose sorprendenti !

C’è solo una cosa che dovrai cercare di fare: “Creare interesse attorno alla tua impresa!

Quindi sfrutta il periodo di RIPARTENZA come momento per condividere qualcosa di straordinario e di nuovo con tutte le persone che possono diventare tuoi clienti e che già lo sono. Usa la curiosità per “dirigere” la loro attenzione verso la tua attività.

Mettici sempre un pizzico di novità in quello che fai… qualsiasi cosa piccola o grande che sia, può rendere più accattivante quello che hai da dire.
Rafforza l’attenzione con qualche cambiamento (e fallo sapere) attraverso un piano di Comunicazione semplice e ben strutturato.



STEP#3: FAI, AGISCI, MUOVITI!

Dopo l’analisi, la raccolta dei dati e le strategie è arrivato il momento dell’azione.  I dati servono per stilare un programma di azione e non per essere contemplati. E’ necessario passare all’azione… anzi alla Comunicazione.

Agisci in modo efficace, comunicando con i tuoi clienti e con tutti quelli che potrebbero esserlo, senza timore di sprecare tempo e budget.
Chi investe in promozione del proprio brand non sta affatto sprecando tempo e denaro, bensì sta conquistando posizioni che, per gli altri competitors, sarà difficile recuperare.

STEP#4: USA IL WEB!



Interagisci e parla con il tuo pubblico, comunica le novità sul tuo Brand, crea interesse attorno a te, promuovi i tuoi prodotti e soprattutto: “fallo sfruttando il Web!”

Noi di Netdesign crediamo che la strategia di Comunicazione più efficace per la tua impresa sia quella che pone il canale Web al centro delle varie azioni.
Sappiamo benissimo cosa significa sostenere e far crescere la presenza online del tuo Brand; conosciamo le strategie, le azioni e le tecnologie per rendere possibile questa crescita.

Ecco perché crediamo fortemente nel messaggio “Diffonditi su internet!”. Perché lo riteniamo un messaggio di crescita e di positività; un messaggio capace di generare valore e forza per la tua azienda!

E allora: “Fallo. Agisci. Diffonditi su internet con Netdesign!