Richiedi adesso un preventivo

Scrivici a info@netd.it

Descrivici il tuo progetto e gli obiettivi di business. Verrai ricontattato entro 48 ore per fissare una riunione anche in sede, via Skype o Google Hangout.

Ci troviamo a Lentini (SR), via Murganzio n.175 - 20 minuti da Catania Porto, 35 minuti da Siracusa Sud, 45 minuti da Ragusa zona industriale

Il Movimento Etico Digitale continua la sua attività in Sicilia

Il team di Netdesign, con la collaborazione di giovani professionisti nel campo della psicologia, del video making e della musica, continua la sua attività di formazione per i giovani studenti della Sicilia Orientale.

Il Movimento Etico Digitale sta suscitando grande curiosità e interesse a livello nazionale; scuole e istituzioni hanno accolto molto positivamente il format del Movimento che si propone di trattare gli argomenti relativi al Web e ai Social in un’ottica diversa.

Fino ad ora l’approccio formativo su questi argomenti è stato quasi esclusivamente centrato sui “rischi” del Web, prevalentemente “proibizionista”.

Certo è importante informare i giovani, le famiglie e gli insegnanti su tutto ciò che in Rete può essere un grave rischio per la nostra Reputation.
È fondamentale informare su argomenti come il cyberbullismo o il sexting...
Ma c’è anche un’altra faccia della medaglia.

Siamo nel pieno della nuova era “Digital”... molte attività imprenditoriali sono già nella fase 4.0…

Le scuole e le famiglie in particolare, stanno vivendo una trasformazione epocale delle abitudini. I Social e la rete stanno modificando il nostro modo di lavorare, vivere e interagire con gli altri.

Non è più tempo di presentare esclusivamente i rischi e le criticità del Web.
La Rete è una risorsa straordinaria e come tale, soprattutto ai giovani, va anche presentata.

Parlarne con competenza e propositivita’ è un passo necessario.

Per questo motivo il team di Netdesign e il gruppo di professionisti, composto da Gianluca Rescica, Elisa Castro e Sebastiano Coppola, hanno deciso di “sposare” la causa del Movimento etico digitale.

Il 7 marzo un nuovo appuntamento formativo è in programma presso la Scuola Media Statale “Riccardo da Lentini”, a Lentini (Sr). Oltre 60 giovani studenti si confronteranno con dei professionisti della Comunicazione non solo su temi molto delicati, come la Reputazione online e l’odiosissimo cyberbullismo, ma si parlerà di nuove opportunità di lavoro e competenze Digital, di cui la nostra Nazione ha tanto bisogno.