Richiedi adesso un preventivo

Scrivici a info@netd.it

Descrivici il tuo progetto e gli obiettivi di business. Verrai ricontattato entro 48 ore per fissare una riunione anche in sede, via Skype o Google Hangout.

Ci troviamo a Lentini (SR), via Murganzio n.175 - 20 minuti da Catania Porto, 35 minuti da Siracusa Sud, 45 minuti da Ragusa zona industriale

Novità per i consulenti SEO

È molto recente la notizia di un importante aggiornamento ad una parte degli algoritmi di Google che potrà determinare alcune delle strategie SEO impiegate dai professionisti del settore. Precisamente si tratta di una modifica all'interfaccia di ricerca che da pochi giorni mostra un titolo ed una descrizione dei singoli risultati con alcuni caratteri in più.

Tale modifica, tra le più interessanti del 2016, come spesso accade, potrebbe mutare alcune delle strategie SEO, in particolare quelle che si concentrano non soltanto sul posizionamento organico ma soprattutto su come riuscire a conquistare un utente e farlo cliccare su uno dei risultati del proprio sito web per una specifica frase di ricerca.

La modifica è stata implementata da meno di una settimana ed impattando positivamente su tutti i risultati di ricerca ha mosso il mondo dei professionisti e consulenti SEO, i quali ne parlano costantemente da parecchi giorni.

Ma vediamo nel particolare i dettagli di questo aggiornamento implementato dagli ingegneri Google.

La superficie a disposizione dei risultati delle SERP risulta incrementata di 100px, passando dai precedenti 500px agli attuali 600px che nel titolo si traducono in 10-15 caratteri in più mentre nella descrizione si traducono in 30-40 caratteri in più.

Non male come intervento di miglioramento della User Experience, tanto che adesso gli utenti alla ricerca di informazioni potranno avere alcuni elementi aggiuntivi per scegliere e cliccare sul risultato più in linea con le proprie ricerche.

Per concludere ci sentiamo in dovere di ricordarvi che è sempre consigliabile rivolgersi ad un consulente SEO professionista, in grado di raggiungere i risultati desiderati in termini di raggiungimento di pubblico e di stabilire le migliori strategie per un'ottimizzazione per i motori di ricerca profittevole. Non bisogna mai dimenticare che la SEO è un ottimo investimento se affiancato da altre strategie di web marketing utili non soltanto a raggiungere del nuovo pubblico ma anche a convertire gli utenti in leads e potenziali clienti.

Puoi trovare maggiori informazioni su questo aggiornamento SEO di maggio 2016 sul portale "The SEM Post" nell'articolo New title & description lenghts for Google SEO in search results scritto da Jennifer Slegg.