Immagine coordinata

Il tuo brand prima di tutto

Il tuo brand prima di tutto

L'immagine coordinata e la Brand identity di un'azienda sono l'insieme di elementi grafici e visivi che concorrono a definire l'identità e la riconoscibilità di un'azienda fra tante altre.

L’immagine diventa coordinata quando tutti gli elementi comunicativi aziendali risultano coerenti l'uno con l'altro agli occhi del mercato e del potenziale target destinatario del nostro messaggio.

Questa coerenza semiotica rende più efficace il processo comunicativo perchè fornisce ai destinatari del messaggio punti di riferimento precisi ed induce al rafforzamento del marchio aziendale (brand awareness) e della sua attività con conseguenze positive sul suo successo.

La coerenza visiva e comunicativa tradizionalmente si riferisce a tutti quegli elementi che compongono l'azienda come ad esempio il logo, i colori utilizzati, i caratteri tipografici, la presentazione grafica di documenti e presentazioni aziendali e la comunicazione commerciale e promozionale. 

Hai trovato utile questo articolo?
Lasciaci un tuo sincero feedback