In crescita il mercato dei software CRM

Secondo quando espresso da Gartner Inc. , il mercato dei software CRM (Customer Relationship Management) è cresciuto del 12.3% dal 2014 al 2015, totalizzando un fatturato di 26.3 Miliardi di Dollari nel 2015 contro i 23.4 Miliardi del 2014.

Scopri la consulenza CRM di Netdesign

Il comunicato, apparso ieri 25 Maggio 2016 sul sito della Gartner, conferma le argomentazioni supportate già da tempo da alcuni analisti del settore, ovvero che le aziende hanno compreso l'importanza di gestire efficacemente le relazioni col cliente per generare valore e produrre un vantaggio competitivo nei confronti dei competitor.

Non solo. Grazie all'impiego di un software CRM risulta possibile analizzare con precisione il proprio pubblico e la propria clientela definendo strategie commerciali sempre più precise ed efficaci.

Secondo i dati resi disponibili da Gartner, soltanto il 45,6% del mercato è detenuto dai big player del settore come Salesforce (19.7%), SAP (10.2%), Oracle (7.8%), Microsoft (4.3%) ed Adobe (3.6%) mentre ben il 54% è occupato da altri software CRM sia commerciali che open source.

Cogliamo l'occasione per presentare Crm Open, un Wiki dedicato ai software CRM open source disponibili che intende diventare un punto di riferimento per la scelta del Customer Relationship Management più idoneo alle proprie esigenze.

Hai trovato utile questo articolo?
Lasciaci un tuo sincero feedback

Informazioni su questo documento

In crescita il mercato dei software CRM

Il mercato del software CRM è cresciuto del 12.3% nel 2015 con Salesforce in testa, un'ottima opportunità per il settore IT secondo gli analisti di Gartner Inc.

Parole chiave: CRM, software, mercato, market share, gartner, 2016, analisi, report
Categoria: Bacheca

Ultima revisione: 26.05.2016
Prima redazione: 26.05.2016
Online dal: 26.05.2016